I TESSUTI

L’ OXFORD

Tessuto 100% cotone. Viene proposto nelle varie tonalità in tinta unita, a quadri o righe.
Grazie alla sua trama armaturata e la morbidezza del filato è considerato il re dei tessuti.
Nato per capi formali e sotto giacca, pian piano è stato utilizzato per abbinamenti più informali con outfit di tendenza. le camicie in oxford risultano quindi abbinabili sia ad abiti con cravatta che jeans più casual.

Temperatura massima di lavaggio 60 gradi
Vai ai tessuti

IL POPELINE

Un cotone con trama compatta, sottile ma al tempo stesso resistente e dalla mano fresca e leggera.
Il suo nome deriva dalla lingua francese; con il termine popeline venivano indicati i tessuti in lana leggera che venivano utilizzati per confezionare i capi indossati dal Papa. Viene proposto nelle varie tonalità in tinta unita, a quadri o righe.
Viene utilizzato prevalentemente per camicie estive ma non solo.
Spesso la maggiore grammatura (peso) del tessuto contribuiscono ad una migliore stirabilità anche se si può perdere in finezza .
Sono in popeline i tessuti della nostra collezione Hotel, Hilton, Pup, Cobra, Topazio, Argento, Milano, London, Squire, Rock ecc.

Temperatura massima di lavaggio 60 gradi
Vai ai tessuti

IL TWILL

Un cotone con trama in diagonale
La particolarità del twill è data dalla inclinazione della sua trama che segue un angolo di 45 gradi . È un tewssuto che risulta particolarmente resistente e di facile stiratura con una buona tenuta della stiratura, soprattutto per i tessuti in twill con grammatura e peso maggiore.
Sono in popeline i tessuti della nostra collezione il Soul, Iseo, Trial, Villa Borghese, Cindy, Montana, Duca, Dallas, Piave, Winston, Zaffiro ecc 

Temperatura massima di lavaggio 60 gradi
Vai ai tessuti

SPIGATO o SPINA DI PESCE

Rientrano in quella tipologia di tessuti in Twill . In questo caso la filature del tessuto viene invertita ogni mezzo centimetro per creare un disegno a zig zag ed uno speciale effetto ottico.
Sono a spina di pesce i tessuti della nostra collezione Piave, Spina ecc

Temperatura massima di lavaggio 60 gradi
Vai ai tessuti