assistenza e servizio clienti

FAQ

Come posso cambiare la mia password

Andando nella selezione MIO ACCOUNT troverai il link per modificare l’indirizzo per i tuoi prossimi acquisti su www.egoumisuta.com

Pagamenti

Richiesta di emissione fattura

Il sistema di vendita di Egosumisura.com, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

Se desideri comunque richiedere l’emissione della fattura, dovrai contattarci dopo che l’ordine verrà spedito ed entro 7 giorni dalla data di spedizione.

Sarà necessario comunicarci nel testo dell’e-mail il codice fiscale e codice destinatario o pec dell’intestatario della modalità di pagamento e avere cura di selezionare correttamente l’ordine per il quale richiedi fattura.

Dovrai inviare i dati all’ufficio di l’amministrazione al seguente indirizzo all’indirizzo e-mail : info@egosumisura.com

Se hai dubbi su quale intestatario hai associato alla modalità di pagamento, potrai verificare i dati inseriti cliccando su Il mio account e selezionando la voce metodi di pagamento; potrai verificare il nome e l’indirizzo collegato alla carta di credito che stai utilizzando per il pagamento.

Ti ricordiamo che la fattura verrà intestata al nominativo e all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Ti preghiamo di verificare che anche il codice fiscale sia quello del nominativo associato alla modalità di pagamento.

Ti informiamo che il sistema egosumisura.com calcola automaticamente l’IVA applicando l’aliquota IVA italiana corretta se gli articoli sono spediti in Italia.

Pertanto, in mancanza di diverse indicazioni, la fattura ti verrà emessa con l’aliquota IVA applicabile ai beni ordinati.

Se invece hai effettuato un ordine su egosumisura.com e sei domiciliato o residente fuori dall’Unione Europea e intendi esportare personalmente i tuoi articoli fuori dall’UE, puoi richiedere un rimborso dell’IVA, seguendo la procedura indicata sulla nostra pagina Rimborso IVA sugli articoli intesi per l’esportazione al di fuori dell’Unione Europea.

Iva e Fatturazione elettronica (a partire dal 2019)

A partire dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per contribuenti privati titolari di partita IVA e residenti in Italia verso soggetti residenti in Italia (con o senza partita IVA).

L’obbligo della fatturazione elettronica riguarda tutti i soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato italiano, siano essi soggetti IVA o consumatori finali.

La fattura emessa da Amazon viene trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che provvede a trasmettere l’originale al cliente, sulla base di uno specifico codice attribuito dall’Agenzia delle Entrate (Codice Destinatario) e/o tramite un indirizzo di posta elettronica certificata o basandosi sul Codice Fiscale o sulla Partita IVA indicati in fattura.

Per maggiori informazioni su come creare e gestire un Codice Destinatario, visita direttamente il sito Sistema di Interscambio.

Per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica e per verificare come essere in regola con la normativa, collegati al sito dell’Agenzia delle Entrate.

Cosa cambia per i clienti Amazon che desiderano fattura
  • I soggetti titolari di partita IVA o di codice fiscale che desiderano ricevere fattura, dovranno, preliminarmente all’effettuazione dell’ordine, inserire i dati di fatturazione sul loro account egosumisura. 
  • In mancanza della registrazione prima dell’effettuazione dell’ordine, contattaci per maggiori informazioni.

Cosa succede se:

1) Sei un soggetto IVA che ha già provveduto a registrare la partita IVA nel suo account:

Potrai integrare con i nuovi dati la tua registrazione (Codice Destinatario e posta elettronica certificata) e dovrai verificare che i dati di fatturazione già inseriti siano validi e aggiornati.

2) Sei un soggetto IVA o un privato che desidera fattura per gli articoli venduti e spediti  ma non hai ancora registrato la partita IVA/codice fiscale :

Dovrai inserire nel tuo account la Partita IVA e/o Codice Fiscale prima di effettuare l’ordine ed attendere la relativa verifica. Inoltre potrai inserire, se ne sei in possesso, il Codice Destinatario e/o la Posta Elettronica Certificata, per poter recuperare le fatture dal portale dell’Agenzia delle Entrate in modo più agevole

Rimborso IVA sugli articoli intesi per l'esportazione al di fuori dell'Unione Europea.

Se hai effettuato un ordine su www.gosumisura.com, sei domiciliato o residente fuori dall’Unione Europea e intendi esportare personalmente i tuoi articoli fuori dall’UE, puoi richiedere un rimborso dell’IVA, dietro presentazione della relativa fattura.

Per ricevere un rimborso dell’IVA, l’ammontare totale dell’ordine deve superare EUR 154,94 (IVA inclusa); deve trattarsi di acquisti per uso personale e gli articoli devono essere da te personalmente trasportati fuori dall’UE entro 3 mesi da quando li hai ricevuti.

Gli articoli devono essere venduti e spediti da egosumisura.com e devono essere inclusi in un unico ordine.

In base al modo in cui desideri effettuare l’esportazione (tramite agenzia terza oppure tramite ufficio doganale), esistono due differenti procedure.

1) Se intendi esportare i beni attraverso unagenzia terza (ad esempio, richiedi il rimborso IVA prima di uscire dall’UE) e ricevere direttamente da questa il rimborso dell’IVA non dovuta, contattaci dall’indirizzo e-mail associato al tuo account, dopo la spedizione dell’ordine ed entro e non oltre 7 giorni dalla data di spedizione, indicando il numero dell’ordine per il quale desideri ricevere fattura.

Saremo lieti di emettere la fattura richiesta non appena l’ordine sarà spedito.

Ti ricordiamo che, nell’intestazione della fattura, appariranno il nome e l’indirizzo associato alla modalità di pagamento utilizzata per l’ordine. Non ci sarà possibile inviare fatture intestate a nomi o indirizzi diversi da quelli indicati nel tuo ordine.

2) Se invece desideri esportare i beni tramite l’ufficio doganale, potrai ottenere il rimborso dell’IVA attenendoti alla seguente procedura:

  1. Richiedici la tua fattura subito dopo la spedizione dell’ordine e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data di spedizione, indicando:
    • Il tuo nome e cognome completi, come indicati sul tuo passaporto
    • Il Paese in cui è stato rilasciato il tuo passaporto
    • Il numero del tuo passaporto
    • La data di scadenza del tuo passaporto
    • Il tuo indirizzo di residenza estera. Il domicilio o residenza devono essere necessariamente all’estero. Se il Paese in cui è stato rilasciato il passaporto è diverso da quello di residenza, sarà necessario fornire copia di un documento comprovante la residenza.

    Nota: La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento utilizzata per l’ordine, che dovrà coincidere con l’indirizzo di residenza all’estero. Ricorda, inoltre, che l’ordine deve essere spedito in Italia; di conseguenza l’indirizzo di spedizione dell’ordine deve essere italiano.

  2. Ricevuta la fattura da Amazon, presentala all’ufficio doganale per farvi apporre il visto che attesta l’uscita del tuo articolo dal territorio dell’UE.
  3. Entro quattro mesi da quando hai ricevuto l’articolo, rispedisci la fattura timbrata dall’ufficio doganale a egosumisura tramite mail a amministrazione@egosumisura.com in formato .pdf oppure in originale al seguente indirizzo:
    EGO SU MISURA SA
    VIA BUSSINELLO, 101
    14053 - CANELLI (AT)
    ITALIA

Una volta ricevuta la tua fattura timbrata entro i termini richiesti provvederemo a effettuare il rimborso dell’IVA sulla stessa carta di credito utilizzata per l’ordine. Non accettiamo richieste di rimborsi IVA tramite fax. Ti ricordiamo che puoi richiedere la fattura subito dopo aver effettuato l’ordine, prima che questo venga spedito.

Il capo non mi va bene, quale soluzione ?

Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 10 giorni dalla ricezione del capo.

Tutte le camicie egosumisura sia quelle di taglia standard che quelle su misura sono realizzate una ad una espressamente per ogni cliente, seguendo le indicazioni fornite al momento dell’ordine. In questo modo ti garantiamo la perfezione di queste camicie facendosi interamente carico della risoluzione di eventuali problemi gratuitamente.

Come richiedere un intervento?

Invia la tua richiesta al customer care da questa pagina o via email all’indirizzo assistenza@egosumisura.com indicando il problema riscontrato. In base al tipo di problema il customer care ti indicherà come procedere.

L’intervento è possibile solo nel caso in cui la camicia non sia stata utilizzata o lavata, salvo diversa indicazione da parte del customer care.

Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o qualsiasi altro di adeguata dimensione; sarà nostra cura inviare rapidamente il corriere espresso a ritirare il pacco all’indirizzo che ci avrai comunicato.

In quali casi è possibile richiedere un intervento?

E’ possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Problema alle misure – errori che possono raramente verificarsi sia nella misurazione da parte del cliente che nella realizzazione della camicia
  • Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire
  • Non conformità rispetto all’ordine – essendo la camicia realizzata manualmente e con innumerevoli variazioni rispetto allo standard , potrebbero occasionalmente avvenire errori rispetto a quanto richiesto. In questo caso fa fede l’ordine, che resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata.

In tutti questi casi ci facciamo interamente carico della risoluzione a nostre spese, comprese sia quelle di spedizione verso la nostra sede che quelle per la restituzione del capo presso il vostro domicilio.

Risoluzione

In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire: modificando il capo quando possibile o realizzandone uno nuovo. In tutti i casi senza alcun addebito al cliente. Non sono previsti rimborsi.

Hai altre informazioni da richiedere?

Scrivici